Vuoi dare un taglio ai tuoi capelli? Non temere, le acconciature per capelli corti sono moltissime: dai look più sofisticati a quelli più sbarazzini e selvaggi.Nel passato i capelli corti erano utilizzati solo dagli uomini, mentre la femminilità era sinonimo di una chioma lunga e folta. Oggi i capelli corti sono simbolo non solo di femminilità, ma anche di sicurezza e audacia.
Se ti piace lo stile bon ton vanno bene sia acconciature per capelli ricce sia lisce, l’importante è avere una chioma sempre ordinata. Via libera a onde morbide che incorniciano il viso oppure a caschetti fino alle orecchie o anche più corti. Se vuoi raccogliere i capelli puoi ispirarti alle acconciature di fine ‘800: ripiega piccole ciocche su se stesse e fissale con delle mollette. Anche i capelli raccolti all’indietro sono un’acconciatura molto chic: fissali con il gel e impreziosisci l’acconciatura con una fascia o con un cerchietto.
Per uno stile selvaggio puoi spettinare i capelli e fissarli con la lacca. Scegli un taglio pixie corto sul dietro e più lungo sul davanti e gioca con il ciuffo lasciandolo sbarazzino. Un look più raffinato? La cotonatura! Conferisce eleganza e movimento a qualsiasi taglio corto. Se hai i capelli ribelli, lo stile afro è l’ideale per te: ricci definiti e voluminosi circondano il viso conferendo un aspetto spavaldo e grintoso. Impreziosisci le acconciature per capelli corti con cerchietti, fasce e mollette. Per le occasioni speciali puoi usare anche piccoli fiori freschi.