Le acconciature da cerimonia ideali sono spettacolari per la sposa ed eleganti ma sobrie per le invitate. Tutti i consigli sulle acconciature cerimonia.
Per la sposa non c’è che l’imbarazzo della scelta, infatti le acconciature da cerimonia adatte in questo caso dipendono dai gusti della sposina ma anche dall’abito scelto e dai lineamenti del volto. Con abiti romantici, tradizionali e velo lungo è perfetto il raccolto: chignon oppure raccolto “a banana”. Se si vogliono tenere i capelli sciolti sulle spalle ma si è scelto il velo allora sarà ideale il semi-raccolto su cui appuntare il velo o per infilare uno scenografico diadema. Se le spalle sono scoperte, bello lo chignon da étoile, dunque impeccabile e alto sulla nuca.
Se si fa parte della schiera delle invitate non bisogna mai dimenticare la regola d’oro ovvero che è la sposa la regina della giornata ed è lei a dover essere sotto i riflettori. Ciò non significa però che le invitate debbano presentarsi con un’acconciatura sciatta o banale, anzi. L’importante è che la pettinatura sia elegante e sobria, così come il vestito. Se si porta il cappello niente chignon ma chioma sciolta e perfetta soprtattutto sulle lunghezze. Il liscio e il mosso naturale sono sempre adatti.Se invece si dice no al copricapo da matrimonio, via libera a tutti i raccolti come lo chignon o le trecce. Ma senza applicazioni di fiori, fanno troppo sposa. Meglio mollettine gioiello molto piccole o cerchietti in raso.