Le acconciature da sposa sono infinite. Elaboratissime o molto semplici rendono completo il look da matrimonio. Tra quali scegliere? Oltre a tenere conto dei lineamenti del viso bisogna anche prendere in considerazione le caratteristiche dell’abito.
Se hai un abito molto semplice in tulle o in seta senza ricami, puoi impreziosire i capelli con fiori, perline e strass. La femminilità dell’abito non si sposa bene con pettinature geometriche e lineari.
Se l’abito è molto ricco con ricami e pizzi, evita di appesantire i capelli con strass e accessori troppo leziosi. Via libera ai cerchietti molto semplici o a una tiara per un look più principesco.
Se hai un abito con una gonna di piume o molto vaporosa, slancia la figura con un raccolto nella parte alta della testa. Uno chignon classico fissato nella parte superiore della nuca è sicuramente la pettinatura ideale.
Se hai un abito molto stretto che mette in risalto le forme, l’acconciatura da sposa ideale è un semi raccolto che lascia cadere qualche boccolo sulle spalle.Per identificare le acconciature da sposa ideali per te, ricordati di valutare anche il velo. Decidi come vuoi posizionarlo prima di scegliere l’acconciatura.