Le acconciature femminili più romantiche si effettuano sia sui capelli sciolti sia su quelli raccolti. Per un look chic, le acconciature vanno “calibrate” sulle proporzioni del volto.

Capelli lunghi

Se si hanno capelli lunghi è più semplice creare acconciature femminili e romantiche. Infatti se si lasciano sciolte le lunghezze allora si può scegliere sia lo stile liscio (che richiede capelli perfettamente curati) sia lo stile mosso da onde naturali, molto attuale e sognatore. Invece, se si è indecise tra raccolto e capelli sciolti, un’idea potrebbe essere quella di realizzare un mezzo-raccolto fermando due ciocche dietro la nuca. Tra i raccolti, di gran moda lo chignon spettinato con ciocche che sfiorano il volto e le trecce (a spiga, laterale o francese). Anche la classica coda di cavallo con un bel elastico gioiello è di grande effetto.

Capelli corti

Le acconciature con i capelli corti possono essere molto seducenti se si gioca con il colore e con gli accessori più glamour e romantici. Il colore va scelto luminoso, il volto infatti rimane spesso molto scoperto e sfumature dorate o illuminanti rendono l’insieme sensuale e aggraziato. Per quanto riguarda gli accessori, via libera a fasce e cerchietti (anche con la frangia) oppure a mollette e clip con preziose applicazioni gioiello o fiori dalle riminiscenze vintage.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza