Le acconciature per capelli per le occasioni più formali o speciali dovrebbero essere ordinate ma eleganti. Ecco alcune pettinature da cerimonia, chic e facili da realizzare.

Semi-raccolto

Tra le acconciature per capelli, il semi-raccolto riequilibra perfettamente le proporzioni della figura essendo appunto un mix tra capelli sciolti e chioma raccolta. Si realizza prendendo due piccole ciocche laterali e fissandole dietro la nuca, sulla sommità della stessa o più in basso. Invece delle due mini-code, per un effetto più romantico e rétro, è possibile legare due piccole trecce facendole girare attorno alla testa come una coroncina. Per queste acconciature sono fondamentali gli accessori, il semi-raccolto non va fissato con qualsiasi elastico ma con un fermacapelli speciale. Per le occasioni più importanti sono perfette le mollette gioiello e le clip con applicazioni floreali.

Raccolto

La gamma delle acconciature per capelli raccolti è davvero ampia. Tra questi spicca senza dubbio lo chignon, sempre più attuale. Da realizzare facendo una coda tirata e alta o bassa a seconda di dove si desidera fissare la crocchia dello chignon. I capelli, attorcigliati a ciambella, vanno fermati con forcine della stessa tonalità della chioma, rese dunque invisibili. Per un effetto meno altero e più casual, è molto elegante anche lo chignon spettinato con ciocche e boccoli che accarezzano il viso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza