Acconciature da sposa, scegliere la più adatta per l’abito

Le acconciature da sposa devono abbinarsi perfettamente all’abito facendone risaltare la bellezza, per scegliere quella giusta bisogna prima aver deciso che tipo di look sfoggiare in un giorno così importante. Il dilemma capelli verte sempre sulla domanda “Sciolti o raccolti?”.

Tipo di abito e acconciatura

  • Abito a sirena, diritto e aderente: l'ideale sono i capelli raccolti in un semplice chignon o semi-raccolti. Da evitare il diadema.
  • Gonna a più strati di tulle, con strascico: velo e capelli semi-raccolti in una mezzacoda sono un look moderno e attuale che done equilibrio alla tradizionalità dell'abito.
  • Corpetto a cuore senza spalline: un raccolto morbido (romantico con fiori nei capelli) oppure una coda alta mettono in evidenza le spalle scoperte.
  • Tailleur bianco o tubino corto: un'acconciatura iper femminile, onde mosse e accessori preziosi rendono il tuo look sofisticato ed elegante.

Velo o diadema?

Indossare il velo fa subito sposa, è l’accessorio che commuove di più amiche, mamme e futuro marito. Quindi, a meno che non si scelgano tubino o tailleur, è sempre una scelta giusta. La lunghezza del velo? Corto con un vestito semplice, lungo con un abito più ricco.Il diadema invece è adatto alle spose più giovani e agli abiti candidi e classici. Questa coroncina, più o meno sobria, richiede capelli lisci e curati.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza