Applicazione smalto semipermanente in cinque mosse

Resistente quasi come un gel, veloce come un comune smalto. Scopri in poche mosse com'è semplice e rapida l'applicazione dello smalto semipermanente.

  1. Per prima cosa prepara le tue unghie come durante l'abituale manicure. Ammorbidisci le cuticole con un olio specifico e, con l'aiuto di un bastoncino in legno, spingile delicatamente verso l'interno. Poi, con una lima in vetro o in cartone, lima l'unghia conferendogli la forma che preferisci e che meglio valorizza le tue mani.
  2. Adesso devi opacizzare l'unghia levigandola delicatamente con il buffer. La superficie ungueale non deve essere troppo liscia per l'applicazione dello smalto semipermanente perché renderebbe più faticosa l'attaccatura del gel.
  3. Stendi su tutta l'unghia il gel base e lascia le mani sotto la lampada UV per circa tre minuti.
  4. A questo punto puoi passare al colore! Applica lo smalto nella tonalità scelta e fai attenzione ad evitare sbavature che potrebbero rovinare la tua manicure in un attimo. Dunque lascia polimerizzare per il tempo indicato. Se non sei ancora soddisfatta del risultato, e desideri un colore più intenso, puoi stendere una seconda mano di colore e seguire lo stesso procedimento sopraindicato.
  5. Per completare l'applicazione dello smalto semipermanente stendi su tutta l'unghia il gel sigillante che la renderà brillante e impeccabile e polimerizza sotto la lampada UV per ancora due minuti.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza