Negli ultimi anni la nail art è diventata una vera e propria tendenza che ha contagiato tutte le donne. Se sei un'amante delle mani originali e stravaganti, scopri come impreziosirle al massimo con i brillantini per unghie. Si tratta di piccolissime pietre che, applicate sulla superficie ungueale regalano un tocco di stile e luminosità al look. I cinque step da seguire:
- Prepara le tue unghie come nella normale manicure. Idratale, spingi le cuticole verso l'interno e conferisci all'unghia la forma desiderata con l'aiuto di una lima.
- Dopodiché stendi la base protettiva trasparente che protegge il colore naturale dell'unghia dallo smalto colorato.
- A questo punto, una volta asciutta la base, scegli la tonalità che andrai ad applicare sull'unghia. Stendi la vernis partendo dalla radice e procedi trascinandola verso la punta. Fai attenzione a non toccare le cuticole o la tua manicure potrebbe deteriorarsi in poco tempo.
- Finalmente è arrivato il momento di applicare i brillantini per unghie. Individua il punto in cui vorrai posizionarli e lascia cadere una goccia di colla specifica o eventualmente di smalto trasparente. Con estrema precisione posiziona la decorazione sull'unghia. Se non possiedi un dotter (uno strumento apposito per la nail art) puoi ricorrere ad un bastoncino in legno.
- Lascia che il brillantino aderisca perfettamente all'unghia e completa la tua manicure con un velo di top coat per sigillarla e renderla più resistente e brillante.