I capelli cortissimi possono essere davvero chic e femminili ma non donano a tutte. Ecco come portare al meglio acconciature con capelli cortissimi.

Lunghezze mini e tipologia di volto

I capelli cortissimi, contrariamente a ciò che si pensa, donano a diverse tipologie di donne. Innanzitutto i tagli minimal stanno bene a chi ha la fortuna di vantare lineamenti perfetti e minuti. In questo caso, tutte le acconciature alla parisienne risulteranno il massimo dell’eleganza. Abbinate ad accessori vintage come foulard usati come cerchietti oppure piccole mollette dall’allure antica. Il make up con questo look deve essere iper-femminile e concentrato su una sola zona del volto: smoky eyes oppure rossetto rosso. Fondamentali anche gli accessori preziosi come gli orecchini, che con i capelli lunghi diventano quasi invisibili.Un’altra tipologia di donna a cui donano i capelli cortissimi è quella dalla forte personalità e volitiva, anche se ha lineamenti marcati. Per la donna decisa sono perfetti gli accessori con cui giocare e addolcire il look, dunque mollette gioiello e a fiore. Per quanto riguarda il make up, meglio non esagerare.

Tips per capelli cortissimi

Con un capello molto corto è importante anche il colore. Che sia uniforme oppure arricchito da sfumature e shatush, è fondamentale che non sia trascurato. I tagli molto corti danno anche la possibilità di sperimentare colori insoliti e trasgressivi come quelli fluo o il rosa manga. Per disciplinare i capelli molto corti è sufficiente utilizzare le dita e un buon prodotto modellante e trattante.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza