I capelli fini hanno bisogno di tagli che donino volume e che facciano sembrare la chioma più corposa. Scopri i tagli migliori per i capelli fini.
I capelli sottili di solito sono facili a spezzarsi e presentano diverse problematiche relative allo styling. Innanzitutto, sono difficili da gestire perchè diventano subito elettrici con il minimo accenno di umidità. Inoltre, non tengono bene né piega né cambiamenti di colore. La testa con capelli fini ha un aspetto “svuotato” e privo di volume. Se poi il viso è anche magro e allungato, la mancanza di volumi si fa ancora più accentuata.
Di solito, le lunghezze vengono scalate per alleggerire le chiome lunghe o gestire meglio i capelli ricci e a boccoli. In realtà però il parrucchiere usa il metodo della sfilatura anche per creare volume attorno alla nuca. Questa scalatura perlò deve essere eseguita ad arte e portare a un effetto ottico rimpolpante. Meglio scegliere lunghezze medie o corte, poichè il volume finale ottenuto sarà maggiore e più visibile. Se si scelgono tagli minimal, alla maschietto, avere i capelli fini può essere un vantaggio: si evita infatti l’effetto casco e, scalati, i capelli incorniciano dolcemente il volto.