Se hai una cute oleosa significa che hai capelli grassi. Come curarli? Ecco alcuni piccoli accorgimenti per sgrassare la chioma e renderla luminosa.
Cerca di non lavarti i capelli ogni giorno perché aumenteresti la produzione di sebo. Se non puoi farne a meno assicurati di utilizzare uno shampoo specifico per capelli grassi da utilizzare tutti i giorni. Fai uno shampoo la mattina perché le ghiandole sebacee lavorano maggiormente di notte. Non massaggiare troppo la testa e cerca di evitare di usare il balsamo perché appesantisce ulteriormente la chioma.
Il calore fluidifica il sebo, quindi cerca di eliminare l’acqua in eccesso con un telo di cotone e poi procedi con l’asciugatura tenendo il phon a una distanza di trenta centimetri. Ricordati di regolare il grado di calore al minimo.
I rimedi naturali in alcuni casi sono molto efficaci per i capelli grassi. Come curarli? Con un impacco a base di ingredienti sgrassanti come la menta, l’argilla e l’aceto di mele. La menta regola la produzione di sebo, l’argilla ne assorbe le quantità in eccesso e l’aceto di mele ha proprietà sgrassanti. Scegli il limone se vuoi far splendere i capelli e renderli luminosi. Anche i risciacqui con le erbe aromatiche come il timo e il rosmarino sono molto utili.