I capelli lunghi scalati sono di gran moda. Fashion e sbarazzini, hanno il pregio di donare a quasi tutti i tipi di volto e di rendere l’aspetto ordinato e glamour.
Le ultime tendenze hanno decretato la vittoria dei capelli lunghi nella moda capelli. Si sono viste infatti chiome dalle lunghezze decisamente maxi, dalle spalle fino in fondo alla schiena. L’effetto finale ricercato ora è quello naturale in stile anni Settanta ma rivisitato in chiave contemporanea. Ovviamente i tagli si adeguano ai nuovi trend e propongono soluzioni adatte a tutti i volti.
I capelli lunghi vanno naturali e gli ultimi diktat del fashion li vogliono scalati ai lati e non su tutta la nuca. Ciò significa che si lavorano solo le ciocche laterali, quelle adiacenti alle guance. Questa parte della chioma va sfilata ad arte e solo in fondo alle lunghezze. Il finish cercato infatti è quello leggermente mosso sulle punte, che sta bene a tutte le donne. Altra tendenza è la frangia: dritta o scalata. Se la frangia è scalata ora lo è a scalini e geometricamente simmetrica. Invece se è dritta e lunga è portata a contrasto con lunghezze scalate “a gradini”. Se non piace la frangia, si può optare per una riga in mezzo anni Settanta. Inoltre, va ricordato che il lungo scalato dona particolarmente a chi ha un viso paffuto o rotondo perchè sfina il volto e di conseguenza l’intera percezione della figura.