I capelli raccolti donano sempre un aspetto sofisticato e curato. Ecco tre acconciature fai da te per un look glamour in poche mosse.
Per un look trendy, l’effetto attorcigliato della treccia a corda è un must. Spazzola i capelli all’indietro e fai una coda di cavallo bassa e laterale. Dividi i capelli in due e arrotola le ciocche su se stesse nello stesso verso. Intreccia le due ciocche tra di loro nel verso opposto. Ferma la treccia con l’elastico.
Un look classico per non sbagliare? Lo chignon da ballerina. Se vuoi un look più casual puoi portarlo con la fascia o con un cerchietto. Spazzola i capelli indietro e fai una coda di cavallo all’attaccatura della nuca. Arrotola i capelli su se stessi e poi intorno all’elastico in modo da formare lo chignon. Fissa la pettinatura con le forcine.
Tira i capelli indietro, come per fare una coda di cavallo alta e leggermente spostata verso un lato. Usa l’elastico per fissare la coda, ma fermati a metà dell’ultimo giro senza far passare tutti i capelli all’interno dell’elastico. Suddividi i capelli in due parti, poi prendi le punte che hai lasciato fuori e portale all’indietro in modo da formare la parte centrale del fiocco. Fissa con le forcine. Impreziosisci i capelli raccolti con strass, fermagli o fiocchetti colorati.