I capelli raccolti sono al contempo pratici e seduttivi, ancor di più se il capello è lungo. Con le idee giuste, diventano lo styling ideale per eventi speciali.

La coda

Tornata di gran moda, la coda di cavallo ha svariate versioni. Quella alta sulla nuca “solleva” i lineamenti e ringiovanisce il viso, mettendo però in risalto il profilo (soprattutto se molto tirata). Per chi ha un viso “forte” dalle linee marcate, è preferibile optare per la coda bassa sulla nuca e morbida. Con qualche ciocca lasciata libera ai lati del viso, renderà l’insieme più armonioso.

Lo chignon

Lo chignon più classico è romantico ed elegante. Si fa partendo da una coda alta e fissando per bene la ciocca intorno all’elastico. Se si desidera uno chignon da vera étoile, la “tecnica del calzino” garantisce un risultato impeccabile. Bello e di tendenza anche lo chignon spettinato, con ciuffi liberi e sensuali che incorniciano il volto.

La treccia

Alla ribalta da qualche anno, la treccia è il raccolto più antico e più romantico per i capelli lunghi. Per una treccia stile “Giulietta” optare per quella classica, a spiga o lisca di pesce. Si fa partire da metà nuca o dal basso, lasciata morbida oppure più tirata se le lunghezze sono maxi. Originale e sofisticata anche in versione “laterale”. Per un effetto finale ordinato e chic, optare per la celebre treccia alla francese, parte dall’alto della nuca creando un gioco di intrecci e riflessi iper femminile.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza