I tuoi capelli sono indisciplinati e il loro peggior nemico è l’umidità? Ecco tre segreti per valorizzare al meglio i capelli ricci crespi.
Spesso i capelli ricci sono secchi, si spezzano facilmente e sono difficili da trattare. La prima cosa di cui hanno bisogno è una buona idratazione, quindi è fondamentale utilizzare shampoo e balsamo specifici per capelli ribelli e indisciplinati. Almeno una volta a settimana sostituisci il balsamo con una maschera ristrutturante. Distribuiscila uniformemente utilizzando un pettine di legno a denti larghi. Non usare troppo prodotto altrimenti il capello si appesantisce!
Non abusare del phon senza un metodo preciso. Mettiti a testa in giù e raccogli i tuoi capelli in un panno di cotone. Tamponali delicatamente in modo da togliere l’acqua in eccesso. Utilizza un prodotto per lo styling specifico per definire i boccoli e distribuiscilo uniformante dalle radici fino alle punte. Asciuga i capelli con il diffusore, sempre a testa in giù, per evitare che aumenti il volume.
I capelli ricci crespi sono spesso opachi e spenti. Applica un prodotto specifico per combattere l’umidità e rendere i tuoi capelli lucenti e setosi. Utilizza alcune gocce di questo prodotto ogni mattina, soprattutto sulle punte.