Capelli secchi rimedi: i cinque segreti per idratare la chioma

I tuoi capelli sono fragili, ruvidi al tatto e difficili da pettinare? Scopri i cinque rimedi per dare nuova vita ai capelli secchi e sfibrati.

  1. Shampoo sì, ma con cautela - Non lavarli ogni giorno! Tutti i detergenti eliminano il grasso protettivo dal capello. Se hai i capelli secchi due volte alla settimana basta e avanza.
  2. Utilizza prodotti specifici - Sì agli shampoo delicati e nutrienti, con un alto contenuto di silicone, che renderanno più facile e meno doloroso pettinarti. Perfetti anche quelli ricchi di principi attivi nutrienti, ad esempio ceramidi oppure oli e acidi grassi essenziali.
  3. Coccolati - Concediti un trattamento curativo almeno una volta ogni due settimane: farà apparire i tuoi capelli idratati, brillanti e pieni di vita.
  4. Proteggili - Prima di acconciarli con il calore ricordati sempre di applicare una protezione. La piastra, il ferro e l'aria calda sono i nemici numero uno dei tuoi capelli. Quando puoi lasciali asciugare naturalmente, se invece sei costretta ad utilizzare il phon fai attenzione a tenerlo almeno a 15 centimetri dai capelli e a non indirizzarlo mai sulla stessa zona per più di 15 secondi.
  5. Controlla la temperatura - Se possibile, non lavarti mai i capelli con l’acqua eccessivamente calda che indebolisce il capello e ne elimina le sostanze naturali: dev'essere tiepida o appena calda. Per un effetto tonificate risciacquali con un getto freddo.

Come regola generale, il rimedio universale se hai capelli secchi è trattarli con cura e delicatezza.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza