Capelli semi raccolti, volumi maxi e romantiche trecce

Semplici e chic, i capelli semi raccolti valorizzano e illuminano il viso con una ventata di freschezza. I capelli semi raccolti sono meno impegnativi di un raccolto classico, ma garantiscono comunque eleganza e femminilità. Ecco alcuni esempi di look d’impatto ma facili da realizzare.

Maxi volume anni '60

Tirando indietro la frangia e le ciocche ai lati del viso, si ottiene in pochi minuti un’acconciatura sofisticata stile anni ’60. Per prima cosa è bene stirare i capelli con la piastra per renderli perfetti e setosi. Dopo aver cotonato il ciuffo davanti, tiralo indietro e fissalo con una molletta insieme alle ciocche laterali. Un spruzzata di lacca ti aiuterà a mantenere la piega stabile per ore.

Trecce per un look romantico

Romantica e sognatrice? L’acconciatura perfetta per te sono i capelli semi raccolti con una o più trecce. Per un look principesco, puoi formare una corona intorno al viso: due piccole trecce laterali si uniscono in una sola dietro la nuca. Un’altra pettinatura molto sofisticata sono le due trecce laterali (meglio se un po’ spettinate e morbide) che si raccolgono in uno chignon sulla nuca. La ciliegina sulla torta? Le ciocche di capelli colorate (spruzzi di colore diffusi qua e là) rendono il look attuale e moderno. Très chic.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza