I capelli che più si addicono ai tagli scalati sono quelli fini e sottili, che hanno bisogno cioè di movimento e volume. Tutti i nostri consigli.
Di grandissima tendenza, i capelli dai tagli scalati lunghi stanno bene a tutte le tipologie di donna. Sfinano, donano volume e movimento e sono molto attuali. La scalatura sulle lunghezze medie e maxi può essere eseguita solo ai lati, sulle ciocche vicine al viso oppure su tutta la testa. Molto trendy il capello lungo con taglio netto (dritto) e frangia scalata a gradini e simmetrica. Un mix tra femminilità e geometria, attualissimo.
Risolutore per le teste molto ricce, il taglio scalato sui capelli corti rende i boccoli e lo stile afro molto più gestibili. Infatti, rendendo il volume meno “a massa” e più distribuito, la scalatura fa in modo che anche chi ha capelli molto mossi o ricci e desidera portare i capelli corti possa sfoggiare una testa ordinata e fashion piuttosto che un cespuglio incolto. Scalare bene i capelli mossi e corti permetterà poi uno styiling fai da te molto semplice ma a effetto, utilizzando solo spuma, dita e diffusore. Inoltre, il riccio corto è di gran moda associato sempre a un make up d’effetto.