Come avere una chioma luminosa e scintillante che metta in risalto il taglio e doni splendore al viso? L’ultima tendenza in fatto di colorazione per capelli arriva dall'hairstylist milanese Christian Colombo: si chiama Carezze di luce e vuole una capigliatura schiarita naturalmente come quella che si ottiene sotto i raggi del sole.Ecco come si ottiene questa colorazione:
- attraverso una tecnica particolare e poco invasiva, vengono pettinati i capelli in caduta naturale, e le carezze di luce sono personalizzate e sfumate direttamente sul taglio
- per capire la direzione della caduta dei capelli, il taglio viene effettuato a capello asciutto. Poi, a mano libera, oppure con elastici se si hanno capelli corti, vengono effettuate le sfumature di colore.
- la Colorazione carezze di luce si inizia “a mano libera usando un pennello da pittore con setole lunghe e ultrapiatte”. La lavorazione viene fatta in base alla caduta naturale del taglio, con due tipi di colore diversi, chiaro in prossimità delle radici e più scuro vicino alle lunghezze/punte. Il trattamento può durare da un minimo di 15 a un massimo di 50 minuti a seconda della tipologia e della lunghezza del capello.
La durata dell’effetto naturale di Carezze di luce è di circa 5 mesi.