La cellulite sulle cosce è, forse, l'inestetismo più comune della pelle a buccia d'arancia. Solitamente sono presenti veri e propri edemi sottocutanei, quelli che appaiono come i caratteristici "buchetti" della cellulite. Per risolvere tale inestetismo, che è poi una vera patologia dermatologica, è necessario intervenire sia dall'interno con una dieta detox e drenante (e, in casi gravi, anche con integratori diuretici) sia dall'esterno con massaggi linfodrenanti e prodotti cosmetici curativi, a base di attivi naturali efficaci come la centella asiatica, la caffeina, il cacao, il tè verde e le alghe marine.
Non da ultimo, è opportuno rivedere il proprio stile di vita dicendo no a tutto ciò che ostacola la circolazione e che non è salutare ovvero no a: tacchi alti e a spillo, abbigliamento troppo aderente e costringente, fumo, alcol e sedentarietà.
Sì, invece, a sessioni costanti di fitness aerobico a basso impatto (ottimi sulla cellulite cosce: camminata, nuoto, acquagym, bicicletta). Per quanto riguarda il beauty, la cellulite sulle gambe si tratta con gel o creme anticellulite forti, con scrub settimanali ai sali marini e con fanghi termali da applicare con bendaggio.
Da ricordare: la cellulite sulle cosce è legata alla ritenzione idrica e, quindi, vanno introdotte quantità di liquidi sufficienti a drenare le tossine e a stimolare la circolazione linfatica.