La cera per capelli permette di scolpire la chioma creando innumerevoli tipi di acconciature. Perfetta per personalizzare un taglio corto, è anche adatta ad hairstyle più lunghi, in quanto ne modella le punte. Inoltre, questo prodotto è ideale anche per chi ha i ricci, perché li definisce e li domina, grazie al suo potere lisciante. Infine, fissa i capelli dei look raccolti per regalare un'allure ordinata e curata.

Principali caratteristiche

La cera per capelli, da non confondere con il gel, è una pasta solida, dalla texture grassa, che deve essere utilizzata in piccole dosi. Se la si applica in maniera corretta, rimane invisibile lasciando sulla chioma un velo trasparente. Tra i numerosi tipi di cere, quelle a base di olio di jojoba o semi di lino restituiscono lucentezza a capelli stressati, stanchi e spenti, rinforzandoli e ristrutturandoli.

Come applicarla

Il primo step consiste nel prendere poca cera per capelli, impiegando la punta delle dita. Il secondo passo prevede lo sfregamento del prodotto per eliminare eventuali grumi. A questo punto, si passano le mani tra i capelli puliti e asciutti e si modellano a piacimento. Per mantenere la piega più a lungo, il prodotto si può stendere sui capelli umidi con movimento dall'alto verso il basso. Infine, è fondamentale ricordare di detergere la chioma a fine giornata per rimuovere ogni traccia di cera.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza