È una pasta solida che può aiutarti a rendere in pochi istanti la tua chioma naturale e brillante. Si tratta della cera per capelli: tutti i segreti per un look effetto spettinato, modellato ad arte.
Prendi una piccola quantità di cera con le dita e strofinala tra i palmi delle mani: in questo modo la renderai più malleabile e facile da stendere. A questo punto applicala uniformemente sui capelli facendo attenzione che sia perfettamente distribuita e che non vi siano grumi.
Per evitare l'effetto grasso sulla tua capigliatura e quindi di dover ripetere lo shampoo, fai attenzione alla quantità di prodotto che applichi. Se hai i capelli sottili o corti dovrai mettere meno cera. La regola generale è: più capelli, più prodotto e viceversa.
Anche la frequenza di utilizzo è direttamente proporzionale alla lunghezza dei tuoi capelli.Se sono lunghi, via libera alla cera anche tutti giorni per domare le punte o definire i ricci ribelli. Almeno a giorni alterni se hai i capelli corti: è più difficile stendere il prodotto che potrebbe finire sul tuo cuoio capelluto rischiando di non farlo respirare.
Tra i segreti della cera per capelli c'è la scelta del prodotto giusto. Prediligi le cere che contengono semi di lino o olio di Jojoba: grazie a questi elementi nutrienti infatti modellano il capello e lo ristrutturano.