Sogni un acconciatura romantica, classica, ma allo stesso tempo moderna? Lo chignon attorcigliato è certamente la soluzione ideale per raccogliere i capelli in ogni situazione, una pettinatura facile da realizzare e di grandissimo impatto.Ecco come realizzare lo chignon attorcigliato in poche semplici mosse.

  1. Porta tutti i capelli davanti al viso e pettinali con una spazzola piatta dalla nuca verso la fronte.
  2. A questo punto raccoglili in una coda di cavallo nell'area della corona. Utilizza un elastico con gancetto affinché tenga perfettamente. Cerca di appiattire il più possibile le radici.
  3. Applica sulla tua coda una cera modellante, poi inizia ad attorcigliare i capelli in senso antiorario. Continuando a girare, la ciocca entrerà in tensione, e andrà a formare una U rovesciata. Prosegui fino a quando non sarà nuovamente diretta verso l'alto ed avrà raggiunto il punto di partenza.
  4. Procedi infilando la ciocca sotto lo chignon così ottenuto e, quando le punte dei capelli saranno ben nascoste, fermale con delle forcine che incrocerai tra loro alla base dello chignon. Per essere sicura che l'acconciatura rimanga ben salda puoi aggiungere altre forcine.
  5. Una volta terminato il tuo chignon attorcigliato, fissalo con della lacca e tamponalo con le dita per eliminare ogni imperfezione.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza