Cipria compatta, tutti i segreti per usarla nel modo giusto

Ideale per i ritocchi durante la giornata, la cipria compatta permette di coprire imperfezioni e zone lucide. La polvere pressata è solitamente racchiusa in una pratica confezione dotata di piumino e specchietto, perfetta da portare nella borsetta.

Cos’è?

La cipria compatta è una miscela finissima e compressa che rende la pelle liscia e setosa come quella di una bambola di porcellana. Può essere trasparente o lievemente colorata e fissa il trucco più a lungo.

Quando utilizzarla?

La cipria compatta è l’ideale per fissare i prodotti in crema come il correttore e il fondotinta. Ha uno spessore maggiore rispetto a quella in polvere, per questo è particolarmente indicata per coprire piccole imperfezioni. Inoltre, assorbe le quantità di sebo in eccesso quindi è perfetta per chi ha la pelle grassa e ha necessità di coprire zone “lucide”. La pratica confezione la rende impeccabile per i piccoli ritocchi durante la giornata.

Come si applica?

Per un effetto più coprente usa la spugnetta, mentre se vuoi una copertura leggera scegli il pennello e applica il prodotto sul viso con movimenti circolari. L’applicazione perfetta? Utilizza il pennello per stendere uniformemente il prodotto sul viso in modo leggero, mentre usa la spugnetta per i piccoli ritocchi e per eliminare le zone “lucide”. Se non hai necessità di uniformare la pelle con il fondotinta puoi anche usare la cipria compatta come base per il trucco degli occhi e del viso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza