La cipria minerale conferisce un aspetto molto naturale e ha un’ottima tenuta. È composta da minerali naturali che la rendono ideale anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile.
La cipria minerale è composta da polveri naturali che aderiscono alla pelle lasciandola respirare senza ostruire i pori. È l’ideale per chi ha la pelle particolarmente sensibile e non può utilizzare ingredienti chimici. Come riconoscere una cipria minerale di buona qualità? L’etichetta delle cipria minerale al 100% contiene solo ingredienti naturali come la mica, mentre non sono presenti sostanze chimiche come i siliconi.
La cipria minerale si differenzia per la texture e per l’effetto che si vuole ottenere. La soluzione in polvere è ideale quando sei a casa e hai a disposizione tutti i pennelli necessari per applicare e rimuovere il prodotto, mentre quella compatta è perfetta da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata. Scegli la cipria minerale illuminante per la sera oppure per dare un tocco di luminosità alla pelle secca, mentre preferisci quella opaca per il giorno o se hai la pelle grassa.
Applica la cipria minerale con il pennello, i movimenti devono essere circolari. Per un effetto più coprente passala più volte. Usa l’apposita spugnetta per correggere imperfezioni o per coprire zone “lucide”.