Cipria trasparente: caratteristiche e utilizzo

La cipria trasparente fissa il trucco senza appesantirlo e conferisce un aspetto naturale. Essendo incolore, copre piccoli difetti del viso senza lasciare traccia.

Le caratteristiche

La cipria trasparente fissa il trucco e rende uniforme la pelle rendendola liscia e setosa. La qualità migliore è quella finissima perché si confonde meglio con il fondotinta e minimizza tutti i piccoli difetti come per esempio i pori dilatati. Questo prodotto è un must have per chi ha la pelle grassa perché asciuga il sebo in eccesso conferendo un effetto opaco. La cipria trasparente può essere in polvere oppure compatta.

Metodi di utilizzo

Usa la cipria trasparente in polvere per fissare il make up. Stempera un po’ di prodotto sulla mano e poi applicalo in modo uniforme su tutto il viso con l’aiuto del pennello grande a setole morbide. I movimenti devono essere circolari. Hai applicato troppo prodotto? Anche se è trasparente l’utilizzo di quantità esagerate potrebbe conferire un effetto “maschera” e occludere i pori della pelle, quindi elimina il prodotto in eccesso con l’aiuto di un pennello a ventaglio. Per eliminare piccole imperfezioni e per ritocchi durante la giornata, scegli la cipria trasparente compatta. Solitamente è venduta in una piccola confezione munita di spugnetta in lattice e specchietto, pratica da portare in borsetta.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza