La colorazione diretta crea dei riflessi leggeri sulla capigliatura e ravviva il tono di base. Si tratta di un trattamento temporaneo che “sbiadisce” con l’aumentare dei lavaggi.
Nella colorazione diretta le sostanze coloranti si depositano solamente sulla parte più esterna dei capelli. Non penetrano nella corteccia, quindi non modificano i pigmenti naturali e non schiariscono la chioma. A differenza delle tinture permanenti, le formulazioni di questa tipologia di colorazione non contengono ossidanti e ammoniaca.
La colorazione diretta è temporanea e dura per pochi lavaggi, solitamente si elimina dopo 8-10 shampoo.
Si tratta di un prodotto pronto per l’uso che si applica direttamente sui capelli senza necessità di creare una miscela. Il prodotto resta in superficie, per questo motivo l’effetto si affievolisce man mano che aumentano i lavaggi.
La colorazione diretta è consigliata alle persone che si avvicinano per la prima volta al colore o che vogliono ravvivare la tonalità di base, ma non può né schiarire né modificare i pigmenti naturali dei capelli. Dopo l’applicazione dello shampoo o della lozione colorante, la chioma sarà movimentata con leggeri riflessi. Puoi anche utilizzarla per coprire i primissimi capelli bianchi oppure per attenuare i toni gialli di quelli candidi.