Il colore dei capelli biondo caldo è sinonimo di femminilità e seduzione. Illuminante, estivo e intenso, a chi sta bene il colore capelli biondo caldo?
Scegliere il colore dei capelli biondo caldo significa preferire un’immagine estremamente femminile, sensuale e anche rassicurante. Le tonalità calde del biondo però non donano a tutte le donne, anche se nella maggior parte dei casi hanno il pregio di illuminare il volto, migliorare il colorito e togliere anche qualche annetto all’età biologica reale. Per scegliere il colore giusto dei capelli è fondamentale tener conto della tonalità di base della propria carnagione, prima ancora che del gusto personale.
Le tonalità del biondo si dividono in calde e fredde, come per tutte le tipologie di colore per capelli. Le tinte bionde di solito sono quelle a ossidazione ovvero permanenti e che agiscono per reazione chimica. Normalmente queste colorazioni contengono ammoniaca e vengono usate se la base è castana o scura, cambiando definitivamente il colore della chioma. Al contrario, se la base è già chiara, bionda o castano-dorata la colorazione biondo caldo potrà essere usata sotto forma di semplice riflessante. Questo tono di biondo sta bene a chi ha anche la carnagione “calda”.Come riconoscerla?