Colore capelli biondo platino, l'esaltazione della femminilità

Estremamente femminile e sexy, il colore capelli biondo platino rappresenta un intramontabile classico che fa sognare le donne di tutte le età. Da Jean Harlow a Marilyn Monroe, il biondo estremo è entrato nell'immaginario collettivo come sinonimo di raffinata eleganza e sensualità che ha segnato il successo di molte dive del passato consacrandole a vere e proprie icone.

Molteplici sfumature

Perfetto per le carnagioni chiare, il colore capelli biondo platino è consigliato per chi ha il viso molto sottile o con contorni spigolosi e zigomi pronunciati. La nuance offre svariate interpretazioni: al tradizionale monocromo, infatti, si possono sovrapporre ciocche calde per donare alla chioma maggiore morbidezza. Con lo statush, tecnica di decolorazione dei capelli che produce un risultato bicolore naturale e glamour, si ottiene un effetto degradé sulle lunghezze, arrivando a renderle biondissime.

Un look da diva

La nuance trova la sua massima espressione nei capelli leggermente ondulati o con un volume lavorato accuratamente, per un look da vera diva. Il colore capelli biondo platino può essere portato sia su capelli lunghi che su quelli corti. Così come il rosso intenso, però, questa tonalità necessita di molte cure, perché tende a diventare spenta e opaca. Per ottenere la colorazione sui capelli scuri è necessario ossigenarli: per un risultato perfetto ed evitare brutte sorprese è consigliabile rivolgersi a un parrucchiere esperto.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza