Scegliere il colore per capelli significa tener conto di numerose variabili tra cui la tonalità della carnagione e il colore degli occhi. Tutti i nostri consigli.
Per scegliere il colore perfetto per i capelli va considerata senza dubbio la tonalità naturale della carnagione. Perché questo passaggio avvenga nel modo corretto, è necessario osservare il viso completamente struccato alla luce naturale. Oltre all’assenza di trucco, sarebbe bene che non ci fossero tracce di abbronzatura per non fuorviare l’osservazione. Se l’incarnato appare “freddo” e pallido allora la carnagione si abbinerà bene a un colore di capelli di tonalità fredda. Se, al contrario, la pelle appare ambrata o aranciata allora la tonalità adatta farà parte della famiglia dei colori caldi (dorati, miele, caramello).
Per comprendere quale colore possa donarci maggiormente, vanno osservati attentamente anche gli occhi e in particolar modo, i riflessi dell’iride alla luce naturale del sole. Infatti, non tutti gli occhi verdi sono uguali né lo sono tutti i castani. Anche in questo caso, va ricercata la presenza o meno di elementi caldi (pagliuzze dorate) nell’iride. Se si ritrovano dell’ “oro” e del giallo, allora sicuramente il colore di capelli più adatto farà parte delle sfumature a base calda.