Colori delle tinte per capelli, scegliere la tonalità più adatta

Il colore della tinta per capelli si deve intonare perfettamente alla tonalità della carnagione e alla sfumatura dell’iride, per evitare effetti antiestetici e discromie. Ecco come “abbinare” capelli, pelle e occhi:

Pelle chiara con occhi scuri

Tutte le tonalità del biondo, dorato e caldo. Molto bello anche il castano, ma non di una sfumatura troppo scura e cupa. Per quanto riguarda il rosso, meglio un colore che viri verso il biondo.

Pelle scura e occhi chiari

Perfetti biondo dorato e miele, castano caldo, anche scuro. No al nero, sì al mogano soprattutto se gli occhi sono verdi.

Carnagione olivastra e occhi scuri

Per la tipica donna mediterranea sì a castani intensi e scuri, via libera anche al nero più profondo.

Pelle chiara con occhi chiari

La fa da padrone il biondo in tutte le sue sfumature: miele, cenere e soprattutto platino. Per una tipologia così “nordica” vanno bene i biondi chiarissimi e freddi, nonché il rosso nella tonalità ramata. Se si opta per il castano, che sia chiaro e illuminato da mèches o colpi di sole “effetto mare”.Per non fare errori, ricordati sempre che lo stacco tra i capelli e la carnagione non deve mai essere troppo netto. Inoltre, ricordati che i colori delle tinte per capelli caldi stanno bene con la pelle dorata, mentre quelli cenere con la carnagione dal sottotono freddo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza