La pelle del viso è la prima a denunciare i segni del tempo e la negligenza in termini di cura e attenzione quotidiana, così come le pessime abitudini quali fumo, alimentazione scorretta e mancanza di sonno. Tra le cure estetiche e cosmetiche più importanti per ottenere una pelle luminosa e un viso radioso, vi è il momento della detersione da associare periodicamente a uno scrub delicato. Detergere il viso in modo corretto e utilizzando i prodotti giusti, infatti, permette alla pelle di essere perfettamente ricettiva ai trattamenti idratanti, nutrienti a anti-rughe (sieri, creme, maschere di bellezza).

La detersione del viso va eseguita due volte al giorno: al mattino per risvegliare nel modo giusto la bellezza del volto e la sera, struccando alla perfezione viso e occhi. Struccarsi è proprio la regola d’oro numero uno per esibire un viso giovane e senza imperfezioni ed è un’operazione da non tralasciare mai (neppure quando manca il tempo o si rientra tardi la sera). Per detergere il viso correttamente, è necessario usare i prodotti specifici per la propria tipologia di pelle e le proprie preferenze riguardo a texture e formulazione. La pelle normale può sperimentare qualsiasi tipo di cleanser, la pelle mista e grassa invece deve scegliere esclusivamente prodotti oil free, la cute sensibile va trattata con formulazioni ad hoc mentre le pelli mature necessitano di cure rigeneranti intensive.

Il latte detergente é perfetto la sera, per struccare il viso (associato a una lozione struccante per gli occhi) mentre un gel fresco è indicato al mattino, per dare una sferzata di energia e tonicità al volto. Di nuova concezione, le acque micellari sono adatte sia alla detersione mattutina, sia al momento beauty serale per eliminare delicatamente il make up da viso e occhi. Infine, una volta a settimana è consigliabile effettuare uno scrub specifico per il viso a base di microgranuli. Questa semplice operazione libererà la pelle del volto da cellule morte, impurità, inquinamento e grigiore.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza