La robe braid è un’acconciatura semplice e veloce che può essere utilizzata in diverse occasioni. Si tratta di una treccia a due che crea un effetto attorcigliato. Ma come fare una treccia a corda? Segui i tre step.

  1. Spazzola bene i capelli all’indietro e crea una coda di cavallo con un elastico dello stesso colore della chioma. Puoi farla all’altezza che vuoi o anche laterale.
  2. Dividi i capelli della coda in due sezioni uguali e, prendendo una sezione alla volta, arrotola le ciocche su se stesse nello stesso verso. Poi intreccia, nel verso opposto, le due ciocche tra di loro.
  3. Ferma la treccia con un altro elastico dello stesso colore dei capelli e vaporizza con un prodotto fissante. Puoi anche abbellire l’acconciatura con fermagli o fiocchetti colorati.

Chiamata anche unicorn braid, in quanto crea un intreccio simile al corno di unicorno, la treccia a corda può essere utilizzata come base per creare altre acconciature. Come fare? Per un look principesco, puoi fare la treccia a corda su una coda alta e poi portarla sulla sommità del capo in modo da formare una tiara. Durante il giorno puoi optare per una treccia laterale “spettinata”. Se hai i capelli scalati, Il risultato finale sarà ancora più disordinato e sbarazzino.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza