Come mettere lo smalto: i cinque step

Nail art, manicure multicolor, caviale e velvet: sono solo alcuni degli effetti che puoi creare sulle tue unghie, ma per prima cosa devi conoscere come mettere lo smalto nel modo giusto. Ecco i cinque step da seguire!

I cinque step

  1. Rendi l’unghia uniforme aiutandoti con un buffer, il mattoncino bianco limante.
  2. Stendi uno smalto trasparente (base coat) per proteggere le unghie e rinforzarle. Scegli quello più adatta a te. Ci sono le basi indurenti, nutrienti, anti-giallo e quelle che servono a minimizzare le schegge presenti nell’unghia.
  3. Scegli la nuance da utilizzare e agita lo smalto colorato per eliminare i possibili grumi. Mano e gomito devono essere ben appoggiati su una superficie piatta e la mano deve essere bene aperta.
  4. Stendi una piccola quantità di colore dall’alto verso il basso, prima nella parte centrale dell'unghia e poi in quelle laterali. Lascia asciugare bene. Per dare profondità al colore, applicalo una seconda volta. Per correggere le imperfezioni puoi utilizzare il pennarello correttore oppure, più semplicemente, un bastoncino di cotone imbevuto nel solvente.
  5. Ora puoi rendere le unghie più scintillanti. Come? Metti lo smalto sigillante trasparente. Il top coat, oltre a proteggere le unghie, le rende più brillanti. Applicalo ogni giorno se vuoi aumentare la durata dello smalto.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza