Come struccarsi correttamente in cinque mosse

Per avere una pelle sana e luminosa, è importantissimo struccarsi tutte le sere. Non solo per eliminare il make-up, ma anche per rimuovere le impurità legate all’inquinamento che si sono accumulate sul viso durante il giorno. Ma come struccarsi correttamente? Ecco cinque step da seguire per avere una pelle radiosa e fresca!

  1. Lavati bene le mani.
  2. Aiutandoti con un dischetto di cotone, applica delicatamente il latte detergente su tutto il viso, escludendo la zona occhi. Se hai la pelle grassa puoi sostituire il latte detergente con un gel. Risciacqua accuratamente il viso con dell’acqua fresca. Non usare il sapone normale perché irrita la pelle.
  3. Dedicati ora agli occhi utilizzando un detergente specifico: con il cotton fioc elimina la matita e con il dischetto di cotone rimuovi il trucco dal contorno occhi, dalle palpebre e dalle sopracciglia. Se porti le lenti, ricordati di toglierle prima di struccarti. Risciacqua accuratamente con acqua fredda.
  4. Utilizza un tonico per dare sollievo alla pelle e per eliminare le ultime impurità.
  5. Stendi sul viso una crema idratante specifica per la notte, solitamente ha una consistenza grassa ed è ricca di sostanze nutritive.

Come fai a capire se ti sei struccata correttamente? Sulla pelle non deve rimanere nessun residuo di trucco. Il suo aspetto deve essere sano e luminoso.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza