Truccarsi può essere facile e divertente se sai come farlo. I consigli per il trucco perfetto? Da come stendere la basa a come valorizzare gli occhi. Ecco tutti i consigli per il trucco.
- Per prima cosa è importante creare un'ottima base. Prima di procedere con il make-up applica su tutto il viso un primer in modo da rendere la tua pelle luminosa, omogenea e priva di imperfezioni. Stendi un primer specifico e delicato sugli occhi.
- Se sei soggetta ad occhiaie, arrossamenti o piccole imperfezioni della pelle puoi ricorrere ad un correttore. Stendilo in piccole quantità sulla zona interessata e picchiettalo dolcemente con la punta delle dita fino a che non si sarà completamente uniformato.
- Tra i consigli per un trucco perfetto è importante saper sfumare alla perfezione l'ombretto sulle palpebre. Evita di lasciare contorni netti che rovinerebbero inesorabilmente il tuo trucco. Sottolinea lo sguardo con la matita per occhi marrone o nera.
- Il mascara è da sempre un'arma di seduzione che amplifica e valorizza lo sguardo. Applicalo dalla radice delle ciglia alle punte praticando un lieve movimento a zig-zag in modo da separale perfettamente.
- Per completare il tuo trucco e regalare un po' di volume alla tua bocca, stendi un velo di lucidalabbra al centro del labbro inferiore: risulterà subito più carnosa.