Gli occhi sporgenti generalmente sono grandi e tondi e sono caratteristici di chi ha le palpebre superiori abbastanza rientranti e un'arcata sopracciliare sporgente. Spesso sono accompagnati da una leggera prominenza della zona sotto gli occhi, caratteristica che, in caso di occhiaie o borse, non fa che renderle più evidenti.
Per correggere questo difetto puoi contare sul trucco. Con il giusto make-up, infatti, riuscirai a dare una forma più sottile e allungata ai tuoi occhi, mascherando la rotondità e rendendoli più femminili ed intriganti. Scopri allora come fare:
Trucco occhi sporgenti:
- Scegli un correttore della stessa tonalità del tuo fondotinta e stendilo sia sulla palpebra inferiore sia su quella superiore. In questo modo renderai queste zone opache e omogenee. Fai attenzione, però, a non scegliere un colore troppo chiaro o non farai altro che peggiorare la situazione mettendo in evidenza la sporgenza.
- Con una matita scura delinea il contorno degli occhi unendo il tratto del bordo superiore con quello inferiore e allungando la linea verso l'esterno. Il colore scuro renderà gli occhi meno sporgenti e sottolineerà lo sguardo.
- Se vuoi metterti l'ombretto, scegli delle tonalità scure e opache che aiutano ad allungare gli occhi.
- Applica il mascara insistendo particolarmente sulle radici per renderle più curve.
- Infine, per far apparire i tuoi occhi meno tondi, con una matita apposita traccia trattini sottili nella parte più interna delle sopracciglia. Grazie ad un gioco di geometrie le tue sopracciglia appariranno più vicine e i tuoi occhi meno sporgenti.