Cura capelli: come avere una capigliatura perfetta in cinque mosse

Una chioma sana e lucente è il sogno di ogni donna, ma come mantenerla sempre al top? Ecco i cinque segreti per una cura dei capelli ottimale.

  1. Per rendere brillanti i tuoi capelli ad ogni lavaggio risciacquali con acqua fredda e aceto. In questo modo chiuderai le cuticole e donerai alla tua chioma una lucentezza estrema. Non usare mai l'acqua troppo calda.
  2. Un altro elemento basilare per la la cura del capello è l'idratazione. Una volta alla settimana regalati un trattamento nutriente. Una maschera specifica ti aiuterà a ristrutturarne la fibra e a renderlo più forte e sano.
  3. Se ti è possibile lascia asciugare i tuoi capelli all'aria in modo naturale. Diversamente utilizza il phon avendo cura di tenerlo ad almeno quindici centimetri di distanza dal cuoio capelluto e mantieni basse le temperature. Limita l'uso della piastra.
  4. I cristalli liquidi sono un valido alleato nella cura dei capelli; li rendono luminosi e li proteggono da agenti esterni. Applicali sulla capigliatura tamponata prima di procedere all'asciugatura: ti aiuteranno anche a districare i nodi.
  5. Un'alimentazione equilibrata e corretta è alla base di capelli curati e sani. Prediligi una dieta ricca antiossidanti, vitamine, frutta e verdura ed evita grassi, alcool e fumo.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza