La campagna "Nastro Rosa" è stata creata per sensibilizzare il pubblico femminile sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore del seno ed è promossa in oltre 70 Paesi del mondo. Deve la sua nascita al gruppo cosmetico Estéè Lauder: Evelyn Lauder la ideò nel 1992 negli Stati Uniti proprio per diffondere la cultura della prevenzione tra le donne, aumentare le conoscenza su questa patologia, informare, educare e raccogliere fondi a favore della battaglia contro il cancro.
Darphin, azienda cosmetica del gruppo Lauder partecipa all'iniziativa beneficia: a ottobre, con l’acquisto dell’edizione limitata di Intral Siero Lenitivo, devolverà il 10% degli incassi alla Lega italiana per la lotta ai tumori, sostenendo così la campagna internazionale. Il tema di quest’anno è “Siamo più forti insieme” e tante sono le iniziative promosse: per esempio, visite senologiche gratuite, raccolta fondi e illuminazione in rosa dei principali monumenti storici delle città. Per conoscerle tutte, www.nastrorosa.it.