Soco Spa, storica azienda cosmetica torinese conosciuta per marchi come Cielo Alto e Keramine H, è sponsor dell’International Dragon Boat Pink Festival, manifestazione sportiva che vedrà gareggiare sul fiume Po, a Torino, numerose squadre di “donne in rosa” dal 26 al 28 giugno 2015.
Rientra nel progetto “Abreast in a Boat” che ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica per le donne che hanno – o hanno avuto – un cancro al seno. L’azienda torinese ha sempre prestato molta attenzione agli eventi sportivi della città, alle occasioni di aggregazione e coesione sociale e alla diffusione dei valori quali coraggio, lealtà e solidarietà.
Oltre a sponsorizzare la manifestazione, Soco Spa consegnerà alle 500 iscritte una welcome bag con i prodotti di punta dell’azienda. E per i tre equipaggi vincitori, uno speciale pacco.
Tramite l’International Dragon Boat Pink Festival, Soco vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza della pratica sportiva amatoriale per affrontare la malattia, ma lo scopo principale della manifestazione è la raccolta fondi per le Dragonette (l’equipaggio in grado di partecipare a manifestazioni e competizioni di dragonboating non agonistiche, riconosciuto dalla Federazione Italiana Dragon Boat, sezione donne in rosa) Torino Onlus a favore del progetto “Abreast in a Boat”.