Gli elastici per capelli non sono un accessorio di poca importanza, anzi. Esistenti in numerosissime varianti, sono un vero tocco fashion per tutte le chiome.

Addio vecchi elastici

Quando si parla di elastici per capelli, è necessario dimenticarsi completamente di quelli vecchio stile, quelli che strappavano i capelli anche più forti e sani. Quelli che ci facevano urlare di dolore quando, da bimbe, le mamme cercavano di farci la coda. Altrettanto rapidamente, bisogna scordare gli elastici colorati in spugna, a meno che non si frequenti ancora la scuola elementare....Ora gli elastici diventano accessori must have per rendere glamour e femminile anche la pettinatura più ordinata. Usati per raccogliere i capelli in code, trecce e chignon, gli elastici devono saper reggere l’acconciatura. Dunque è necessario che siano di ottima qualità. Inoltre, non devono assolutamente maltrattare la chioma per cui vanno scelti in tessuti e materiali morbidi. In ultimo, è opportuno possederne di diversi tipi a seconda dell’acconciatura, dell’outfit e dell’occasione.

Elastici per ogni occasione e personalità

L’animo femminile è mutevole, così come l’umore. Gli elastici per capelli arricchiscono le acconciature e permettono di cambiare velocemente stile a seconda del mood del momento. Dunque ci sono quelli con applicazioni floreali (grossi fiori di stoffa o piccoli boccioli) che si addicono alla stagione estiva e alla spiaggia. Se l’elastico è raffinato e il fiore prezioso, però, un fermaglio del genere è perfetto anche per una coda di cavallo “da sera”. Gli elastici con applicazioni gioiello (cristalli, perline, composizioni di bijoux) invece si abbinano bene agli chignon spettinati perchè conferiscono un’allure chic e iper-femminile.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza