Vuoi un aspetto radioso? Un tocco di fard in crema e il viso si illumina! Il pallore in passato era spesso sinonimo di aristocrazia, ma un tocco di colorito sulle guance non mancava mai. Oggi ci sono tanti tipi di blush, tra i più utilizzati quelli in crema.
Il fard in crema garantisce un effetto più naturale rispetto a quello in polvere in quanto la consistenza cremosa si amalgama bene con la pelle. La texture solitamente contiene sostanze emollienti, quindi è particolarmente indicato per le pelli secche. È un’ottima scelta anche per le signore di una certa età, il blush in crema non entra nelle rughe come quello in polvere.
Per prima cosa dedicati al trucco base sul viso. Scegli un fondotinta fluido perché si amalgama meglio con il fard in crema. Una volta applicato il fondotinta, lascialo asciugare per alcuni minuti e poi stendi una piccola quantità di blush. Un metodo pratico e veloce? Usa le dita. Applicalo delicatamente, dal basso verso l’alto, come se stessi stendendo una crema idratante. Il calore delle dita scalda il prodotto e lo rende più malleabile. Sfuma bene il blush per un effetto più naturale. Se non vuoi sporcarti le mani, puoi stendere il fard in crema con un pennello grande a setole morbide: preleva una piccola quantità di prodotto, stemperalo pirma sulla mano e poi stendilo sulle guance con movimenti circolari.