Il fondotinta fluido è un particolare fondotinta caratterizzato da una consistenza poco densa, quasi liquida. È scelto da molte donne grazie alla sua semplicità d'uso. Scopri le sue caratteristiche e se può essere adatto a te e alla tua pelle: Proprietà
- Delicato: il fondotinta fluido ha una consistenza molto leggera, simile ad una crema. Proprio per questo applicarlo diventa semplice e, se non vuoi utilizzare l'apposito pennello a lingua di gatto, poi farlo anche solo con le dita.
- Effetto naturale: grazie alla sua consistenza delicata l'effetto ottenuto sarà molto naturale e genuino. Scegli la tonalità più vicina a quella della tua pelle e nessuno si accorgerà del tuo trucco.
Proprio questo effetto naturale, però, fa si che la coprenza non sia delle migliori. Se hai molte imperfezioni o vuoi un effetto più deciso, preferisci un fondotinta in crema, dall'effetto simile ma più coprente. Scegli il più adatto alla tua pelle
- Se hai la pelle grassa, scegli un fondotinta fluido che risponda a questo problema. Ne esistono, infatti, di appositi contenenti una minima quantità di oli e dall'effetto opacizzante. Questi ti aiuteranno a non far diventare lucido il tuo viso e a mantenere la pelle pulita.
- Se, invece, hai la pelle secca, il fondotinta fluido, grazie alla sua consistenza leggera è quello che fa per te. Preferibilmente scegline uno che abbia all'interno le vitamine E ed A, molto idratanti.
- Infine se hai una pelle piuttosto sensibile che è spesso arrossata, scegli un fondotinta che non abbia all'interno alcol acidi e profumi che non farebbero altro che peggiorare il problema.