Il Fondotinta è un cosmetico al quale poche donne possono davvero rinunciare. Aiuta, infatti, a coprire le imperfezioni della pelle e a donare al tuo viso un aspetto sano e fresco. Ma perché va usato e come scegliere quello giusto? Scoprine tutti i segreti:
Perché usarlo? Il fondotinta va utilizzato soprattutto nei mesi invernali perché costituisce un'efficace protezione dal freddo. Inoltre crea una barriera dagli agenti inquinanti, presenti in particolare nelle grandi città, ripara dalle alterazioni causate dallo stress, previene gli arrossamenti e le allergie, protegge e dona un nuovo confort alla pelle. Insomma non c'è motivo per non utilizzarlo quotidianamente.
Quale scegliere?
- Compatto: sceglilo se hai la pelle grassa. Grazie alle sostanze sebo-regolatrici di cui è composto, infatti, rende il viso meno lucido e più naturale.
- In crema: è il fondotinta adatto a te se la tua pelle tende ad essere secca. Ha una buona coprenza, idrata e ammorbidisce la pelle.
- Fluido: scegli questa tipologia di fondotinta se vuoi ottenere un risultato naturale. In genere ha anche altre proprietà opacizzanti o idratanti.
Tutti i segreti
- Il fondotinta va provato sotto il polso perché è lì che la pelle ha una colorazione più simile a quella del viso.
- Per stenderlo correttamente non strisciare la spugnetta ma, picchiettala con delicatezza. Così facendo il prodotto si mescolerà alla pelle assicurandoti una maggiore durata.
- Per eliminare ogni traccia di fondotinta basta utilizzare un comune latte detergente e sciacquarsi il viso con acqua tiepida.