Le fragranze femminili per eccellenza sono quelle a base floreale. Spesso arricchite anche da tocchi cipriati o fruttati, ecco i profumi da donna più richiesti.
Il profumo cult di tutte le donne, ciò che Marilyn indossava per andare a letto. Chanel n° 5 non ha bisogno di essere spiegato, semplicemente è unico. Nato negli anni Venti a Parigi, questo profumo ha un’anima cipriata, che lo rende chic ed evergreen. Le note di cuore sono quelle del gelsomino. La fragranza è delicata ma persistente, inconfondibile perchè lascia la scia Chanel. Per la donna elegante.
Nato nel 1925 in Francia, Shalimar è una fragranza “intraprendente” che sa di esotico e di viaggi avventurosi. Profumo che parla di sensualità e di proibito, Shalimar di Guerlain si fonda su vaniglie e iris, seducenti sentori femminili, uniti a ingredienti inediti come la fava tonka insieme agli agrumi. Il flacone si ispira ai palazzi indiani. Per la donna coraggiosa.
Dolce, raffinato e romantico, Trésor di Lancôme ha sempre avuto come testimonial attrici legate a pellicole d’amore indimenticabili come Isabella Rossellini, Kate Winslet o Juliette Binoche. Creato dalla profumiera Sophia Grojsman Trésor è un omaggio assoluto alla rosa, per la precisione alla preziosa rosa damascena. Il flacone trasparente e cristallino sottolinea ancor di più l’idea di purezza e romanticismo della fragranza. Per le donne innamorate.