La french manicure, discreta e sofisticata, è un vero e proprio must per avere unghie perfette, ordinate e femminili. Come realizzarli? Ecco i cinque step da seguire.
- Prepara le tue mani immergendole per qualche minuto in acqua calda per ammorbidirle, asciuga e massaggia con una crema. Poi, utilizzando un bastoncino, spingi verso l'interno le cuticole.
- Applica una base coat trasparente, rinforzante protettiva e nutriente.
- Posiziona l'apposita mascherina adesiva sull'unghia per delimitare la parte da colorare e coprire il resto dell'unghia: avrai così uno stacco più netto tra i due colori. Se hai la mano molto ferma e desideri un effetto più naturale puoi fare a meno delle mascherine.
- Stendi, solo sulla zona delimitata a forma di lunetta, lo smalto bianco e lascialo asciugare completamente. Non avere fretta di passare allo step successivo: potresti rovinare tutto se lo smalto non è ancora asciutto!
- Stacca le mascherine con molta delicatezza quindi completa la tua french manicure. Applica lo smalto rosa o beige trasparente su tutta l'unghia, anche sulla lunetta, in modo da ottenere un effetto molto naturale.
Per fare durare più a lungo la french manicure, stendi un velo di top coat. Oltre a fissare lo smalto, rende le unghie brillanti e luminose.