French unghie, come si realizza

Mani ordinate e femminili? La french unghie è una decorazione discreta e sofisticata. Scopri come realizzarla in cinque mosse.

  1. Immergi le tue mani in acqua calda per qualche minuto: questo passaggio serve ad ammorbidire la pelle. Asciuga le mani e massaggiale con una crema idratante. Con il bastoncino, spingi le cuticole verso l’interno. Usa il buffer per rendere la superficie delle unghie uniforme.
  2. Stendi sulle unghie il base coat trasparente ad azione protettiva, rinforzante e nutriente. Applicalo dall’alto verso il basso.
  3. Applica sull’unghia l’apposita mascherina adesiva che delimita la parte da colorare. Se sei abile, puoi fare a meno della mascherina e ottenere un effetto più naturale.
  4. Stendi lo smalto bianco sulla punta dell’unghia (a formare una lunetta) e lascia asciugare bene.
  5. Rimuovi la mascherina con molta delicatezza e completa la french unghie applicando lo smalto rosa o beige trasparente sull’intera unghia, dall’alto verso il basso.

Il consiglio in più

Vuoi far durare la tua french unghie più a lungo? Dopo aver realizzato la french manicure, stendi un velo di top coat trasparente sulle unghie. Il top coat, oltre a far brillare e rendere le unghie luminose, fissa lo smalto e lo protegge. Idrata la pelle con la crema mani.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza