I gel per capelli rappresentano un valido alleato per realizzare una messa in piega ad extra tenuta: rendono la chioma vaporosa e lucente ed annullano gli effetti dell'umidità. Ma sei sicura di sapere molto sul gel? Tutti i segreti per un look ultra resistente.
Prendi una noce di prodotto, strofinala tra entrambe le mani e stendilo su tutta la capigliatura in maniera omogenea. Se decidi di applicarlo solo in determinate zone, mettine un po' sulla punta delle dita e modella esclusivamente la parte interessata.
Anche per il gel, tra i segreti, azzeccare la giusta misura è fondamentale. Se ne usi troppo poco puoi rischiare di non ottenere lo styling desiderato ma se esageri il gel potrebbe appesantire la tua chioma. In generale la quantità di prodotto ideale è una noce.
Se hai applicato troppo gel utilizza uno spruzzino con dell'acqua e direzionalo sui capelli per diluire il prodotto. Poi procedi ad asciugare la zona.
Il gel entra in contatto solo con la superficie esterna del capello e non penetra nel follicolo: non può creare alcun problema e certamente non è tra le cause della perdita di capelli.
Dopo molte ore dall’applicazione, lava i capelli per consentirgli di respirare. Non andare mai a letto senza averlo rimosso o al mattino ti sveglierai con migliaia di residui.
I gel comuni sono a base d'acqua e rimuoverli è abbastanza semplice. Prima di lavarli, spazzola i capelli con un pettine a denti stretti e procedi con lo shampoo abituale.