Il gel unghie è un valido alleato per avere mani sempre ordinate e impeccabili. È un'ottima soluzione se le tue unghie sono fragili, si spezzano facilmente o se hai il brutto vizio di rosicchiarle. Ma come si applica il gel unghie?
- Prima di iniziare con l'applicazione, elimina le cuticole, conferisci alle tue unghie la forma desiderata e disinfettale con un prodotto specifico. Adesso procedi a limare la superficie ungueale con una lima specifica per renderla levigata ed omogenea, finché le unghie non si presenteranno completamente opache.
- A questo punto con uno spazzolino elimina la polvere bianca che si sarà depositata sull'unghia, stendi una sottile base di coat e attendi il tempo necessario perché sia completamente asciutto.
- È arrivato il momento del gel unghie. Applica il primo strato facendo attenzione a mantenere una distanza dalle cuticole pari almeno a un millimetro e poni la mano sotto la lampada UV per due minuti.
- Ripeti l'operazione stendendo un'altra mano di gel nel colore desiderato. Ricorda che, a differenza dello smalto comune, il gel unghie dura circa tre settimane: scegli con attenzione una tonalità che non rischi di stufarti subito perché dovrai portarla per quasi un mese. Lascia polimerizzare per altri due minuti.
- Per completare la tua manicure elimina gli eccessi di gel unghie con un batuffolo di cotone imbevuto di sgrassante specifico.