Idratare i capelli secchi, come renderli radiosi

I tuoi capelli sono secchi e sfibrati? Prendersi cura dei capelli è molto importante per avere una chioma sana e splendente. Ecco in che modo idratare i capelli secchi, dalle buone abitudini ai prodotti giusti fino ai rimedi fai da te.

Prodotti specifici

Per idratare i capelli secchi bisogna ricorrere senza dubbio ai prodotti giusti, meglio se a base vegetale. Shampoo e balsamo specifici per capelli secchi contengono degli ingredienti in grado di idratare la chioma e renderla sana, morbida e splendente. Quali sostanze idratano i capelli? Dagli estratti di mandorla all’olio di karité fino all’olio di germe di grano e di cocco. Per rivitalizzare la chioma in profondità, utilizza delle maschere ristrutturanti oppure, per un trattamento d’urto, delle fiale a base di oli essenziali e vegetali.

Il rimedio fai da te

Anche le maschere fai da te possono dare ottimi risultati. Per idratare i capelli secchi scegli un impacco a base di 2 tuorli d’uovo, maionese fatta in casa o olio extravergine di oliva. Applica la maschera sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, dopo aver bagnato i capelli (evita di applicarla sul cuoio capelluto se hai scelto di utilizzare l’olio). Lascia agire per una ventina di minuti e poi procedi con un’accurata detersione della chioma.

Beauty Routine

Oltre ai prodotti specifici per idratare i capelli secchi, è molto importante seguire delle buone abitudini. Alcuni consigli? Prima dell’utilizzo di phon e piastra ricordati di proteggere i tuoi capelli dal calore con degli spray specifici. Anche un’alimentazione sana ed equilibrata è importante: bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e mangia pasti ricchi di vitamine e proteine.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza